Iniziative

La Libreria Salvemini è lieta di proporvi alcuni dei link che riteniamo possano interessarvi.
 
Seguici su Facebook !
La Libreria Salvemini è inserita, quale centro culturale, nel museo diffuso urbano di Firenze, che si propone di valorizzare il centro storico di una delle città più note al mondo: il tutto attraverso la riappropriazione di ogni spazio – storico artistico architettonico – da parte sia dei fiorentini sia dei turisti che affollano le strade della città in ogni mese dell’anno. È stato creato un apposito sito su face book perché il social network possa avere la funzione di moderno e più speditivo “passaparola”: molti sono stati finora e molti lo sono gli eventi in cantiere, che possono essere consultati sul nostro sito.
 
Link: https://www.facebook.com/libreriasalvemini
 

FirenzeLibri
Situata poco fuori Firenze, FirenzeLibri è una realtà libraria poliedrica, che lavora come piccola Casa Editrice, distributore librario e nella vendita online. Tra i suoi clienti ci sono biblioteche internazionali, istituti di cultura, collezionisti e gallerie d’antiquariato, clienti privati e librerie italiane e straniere.
 
Link : http://www.firenzelibri.net/ 
 
 
Gruppo Anima
La Libreria Salvemini è diventata libreria corner a livello nazionale, in stretto collegamento con la Libreria Esoterica di Milano, con la quale saranno organizzati eventi sia in loco a Firenze sia in streaming da Milano.
 
Link: http://gruppoanima.it/librerie/

SciogliLibro
La filosofia dell’Associazione Scioglilibro si può riassumere in tre parole: Come per le parole, “pronunciare” più volte un libro, aiuta a svelarne nuove possibilità di suono e di significato. Scioglilingua del narrare e del leggere: così ci piace definirci, così ci piace presentarci. Ecco perché Scioglilibro. E poi, da ogni filo di senso, che si dipana e si scioglie dalle pagine di un libro, nascono imprevedibili possibilità di incontro tra tutti coloro che vogliono condividere l’esperienza della lettura. Il nostro obiettivo? Sciogliere libri per annodare lettori.
 
Link: http://www.scioglilibro.it/
 
  
  
Comitato Amerigo Vespucci a Casa Sua – Il museo dei navigatori

Il Comitato Amerigo Vespucci a Casa Sua intende realizzare il Museo dei Navigatori Toscani, con sede nella città di Firenze, al fine di valorizzare e consolidare la memoria storica di quegli illustri scopritori e navigatori toscani, che già dalla seconda metà del Trecento, ed in particolar modo tra la fine del Quattrocento e i primi anni del Cinquecento, contribuirono in maniera determinante alla conoscenza del Nuovo Mondo anche sul piano della cultura, facendo della curiosità rinascimentale il mezzo per apprendere e divulgare.
 
Continua a leggere qui, link : http://www.museodeinavigatori.eu/il-museo-dei-navigatori

Facebook : https://www.facebook.com/pages/Comitato-Amerigo-Vespucci-a-Casa-Sua/427812190607634
 
 
Marco Dezzi Bardeschi
 La Libreria Salvemini è “l’ultimo covo di resistenza culturale” … quale migliore definizione della libreria delle parole di Marco Dezzi Bardeschi, che vi ha presentato la sua ultima pubblicazione “Autenticittà”?
 
Link: http://www.marcodezzibardeschi.com/