Gli eventi della libreria li trovi anche qui : https://www.facebook.com/libreriasalvemini

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il canto della Terra – Il messaggio di Ildegarda di Bingen per le nuove generazioni

7 Marzo 2020 @ 21:00 - 23:00

L’EVENTO E’ STATO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (info@libreriasalvemini.it  055/2466302)
Dopo il suo straordinario incontro onirico con la figura di Ildegarda di Bingen (1098-1179), medico olistico, mistica e musicista del Medioevo, insieme a medici e terapeuti, Marie Noelle Urech ha fondato l’Associazione Viriditas le cui attività si focalizzano sui meccanismi sottili sottostanti la malattia e la guarigione e sull’educazione ad una visione globale dell’uomo e della medicina.

La figura di Ildegarda gode di un grande favore di pubblico. Il riflesso attualizzato del suo pensiero e della sua opera – in varie modalità di approccio e di metodo – si riscontra in quelle attività rivolte al miglioramento e alla conservazione del benessere globale della persona.

“La salute, stato naturale dell’Uomo, è l’espressione di un campo vitale vibrante e armonico che Ildegarda denomina “Viriditas” e che è noto a tutte le culture del mondo da tempi immemori – spiega Marie Noelle Urech. Per ripristinare la salute, bisogna intervenire sia sul fisico visibile sia su quel campo invisibile che lo contiene.

 

 

 


La Viriditas secondo Ildegarda di Bingen

 

Dettagli

Data:
7 Marzo 2020
Ora:
21:00 - 23:00
Categorie Evento:
, , ,

Luogo

Libreria Salvemini
Piazza Salvemini 18
Firenze, Italia
+ Google Maps
Phone
055 2466302
Carrello
Torna in alto