Gli eventi della libreria li trovi anche qui : https://www.facebook.com/libreriasalvemini

 

 

Loading Events
Trova eventi

Prossimi Eventi

Navigazione eventi per lista

novembre 2019

Fantasmi, Folletti e Spiriti Guida: Istruzioni per l’Uso a cura di Fabio Nocentini

novembre 12 @ 17:00 - 20:00
Libreria Salvemini,
Piazza Salvemini 18 Firenze, Italia
+ Google Map

Fabio Nocentini, operatore olistico e ricercatore esoterico, conduce un seminario sulle entità incorporee, durante il quale i partecipanti potranno imparare come comportarsi e come risolvere le problematiche che alcune di queste entità creano; inoltre potranno scoprire qualcosa che riguarda il loro Spirito Guida. 1. Gli ambienti infestati e le caratteristiche dei fantasmi: come aiutarli ad andarsene; 2. I folletti, cioè parassiti energetici che creano disturbo: come rimuoverli dai chakra; 3. Gli Spiriti Guida, nostri custodi e ispiratori: i metodi per…

Maggiori informazioni »

Presentazione del libro Prima di Omero di Giovanni Spini. Interventi di Lorenzo Pecchioni e Giorgio Spini

novembre 12 @ 18:00 - 19:30
Libreria Salvemini,
Piazza Salvemini 18 Firenze, Italia
+ Google Map

Non v’è dubbio che le cosmologie dei popoli mediterranei d’Occidente abbiano avuto origine dalle prime grandi civiltà medio-orientali. È altrettanto palese che gli archetipi ultra-millenari si rifacciano a matrici comuni, comprovate dai ritrovamenti archeologici, quali la Grande Madre Terra, i corpi celesti e, non ultimo, il ciclo della vita animale. Ma l’evoluzione in forme più complesse e straordinariamente varie di queste simbologie è da attribuirsi storicamente alle sponde orientali del Mediterraneo.Questo libro non tratta solo di divinità e dei loro…

Maggiori informazioni »

Le carte di Nat: messaggi dagli antenati. L’impiego delle carte pubblicate da Selene Calloni Williams a cura di Luca Giorgetti

novembre 13 @ 16:00 - 18:00
Libreria Salvemini,
Piazza Salvemini 18 Firenze, Italia
+ Google Map

Le carte dei nat sono uno strumento in più che può seguire il disegno di un genogramma e facilitarne l’elaborazione o precedere una costellazione per favorire la connessione con la memoria collettiva e di gruppo. L’utilizzo delle carte dei nat è affidato alla creatività e all’ispirazione di ciascuno. Dallo stesso istante in cui si decide di usarle, le carte dei nat conducono lontano dal conosciuto, dai luoghi comuni, aprendo all’esperienza visionaria e all’intuizione passaggi imponderabili. Ogni volta che si impugna…

Maggiori informazioni »

Presentazione del libro Alberi Maestri di Luisa Puttini Hall. Conversazione con Paolo Ciampi Ambasciatore delle Foreste modera Mario Matteini

novembre 16 @ 11:00
Libreria Salvemini,
Piazza Salvemini 18 Firenze, Italia
+ Google Map

Non sono necessarie troppe parole per presentare un libro che dichiara da sé, in modo comunicativo e diretto, il suo senso.La scrittura di Luisa Puttini Hall, qui alla sua quarta raccolta poetica, infatti rifugge da espressioni criptiche e arriva a chi legge con sincera chiarezza, come numerosi critici hanno osservato e come è attestato dai premi letterari che Luisa ha ricevuto [...].Quattro racconti si alternano alle liriche; hanno anch’essi tra i protagonisti presenze arboree, ma sono più accorati; qui gli…

Maggiori informazioni »

Corso di 5° Livello di Radiestesia e Radionica

novembre 17 @ 9:45 - 18:45

Saranno trattati i seguenti argomenti: – 1+1+1+1+1 = 5?- Le cause profonde di malattia- Le ferite emozionali profonde- La linea Harica- Madre/Padre Terra- La Stella Nucleo- I Foglietti Embrionali- Talismani- I Sigilli- Il Viaggio oltre il Bardo A cura di Simone Barbieri

Maggiori informazioni »

Presentazione del libro Gli Dei clandestini di Isabella Horn

novembre 18 @ 18:00 - 19:30

Con la forza vivente del mito, quasi fosse una rivelazione oltre l’umano, l’incipit mette in scena una teogonia, la storia di un’usurpazione che, senza soluzione di continuità, si trasforma d’incanto nell’incipit di una favola, a sua volta racconto della metamorfosi di un sogno, adombrato durante il percorso di una particolarissima autobiografia.E’ mito ed è favola, ma, inaspettatamente, è storia di un’esistenza, del lato misterioso e occulto, del senso univoco e mai svelato, forse neppure a se stessi, di una vita.L’…

Maggiori informazioni »

Riflessologia palmare: massaggio delle mani. Corso pratico a cura di Fabio Nocentini

novembre 19 @ 17:00 - 20:00
Libreria Salvemini,
Piazza Salvemini 18 Firenze, Italia
+ Google Map

Fabio Nocentini, naturopata, conduce un corso di tre ore sulla riflessologia zonale delle mani e sulle tecniche di massaggio. I punti riflessi presenti sul palmo e sul dorso delle mani sono collegati a organi e apparati del corpo: stimolando tali punti mediante il massaggio si ottengono benefici di vario tipo, consentendo a ciascun organo di ristabilire il suo equilibrio. La tecnica è semplice e può essere appresa da chiunque, senza bisogno di possedere conoscenze particolari: si utilizzano le dita, uno…

Maggiori informazioni »

Presentazione del libro Reiki Usui “Angel Breath” di Liliana Fantini

novembre 19 @ 17:30 - 19:30
Libreria Salvemini,
Piazza Salvemini 18 Firenze, Italia
+ Google Map

Incontrai la pratica Reiki per caso, tramite una mia cara amica che mi offri dei trattamenti. Fui subito colpita da questo metodo in quanto, mentre mi trattava, percepivo molto calore in alcune parti del corpo ed una sensazione di benessere generalizzato. La frequentai per diverso tempo e mi accorsi che non solo il mio corpo aveva più vitalità e forza, ma le mie emozioni erano molto più calme e avevo una maggiore attenzione e concentrazione nelle mie attività. Decisi subito…

Maggiori informazioni »

Presentazione del corso Comunicazione con l’aldilà a cura di Davide Ancona Prete

novembre 19 @ 19:00 - 20:30
Libreria Salvemini,
Piazza Salvemini 18 Firenze, Italia
+ Google Map

La realtà che possiamo percepire coi 5 sensi fa parte dello spettro del visibile;esiste una realtà invisibile dominata dalle energie sottili che sottende il livello fisico  a cui possiamo avere accesso mediante  il Sesto Senso o senso dell’ Intuizione.in questo Regno invisibile  andiamo a vivere dopo la morte spogliandoci del nostro corpo fisico.in tutte le culture antiche si è parlato di questo Regno ; per i Tibetani era il Bardo, per i Greci era l’Ade, per gli Egizi erano i…

Maggiori informazioni »

Conferenza Lettura dell’aura e Lettura dei registri akashici a cura di Satya Veronique Charmont

novembre 21 @ 18:00 - 19:30
Libreria Salvemini,
Piazza Salvemini 18 Firenze, Italia
+ Google Map

La lettura dell’aura e la lettura dei registri akashici permettono un contatto con il nostro Sé Superiore (Coscienza Divina), così da indurre una profonda esplorazione nel nostro essere per individuare tutto quello che può intralciare la nostra evoluzione nel momento presente. La lettura dell’aura apre le porte della memoria cellulare dove sono celate le radici delle nostre forme-pensiero e quindi permette di risalire alle cause profonde dei nostri disturbi psico-fisici. È un’ottima riconnessione con noi stessi per portare alla Luce…

Maggiori informazioni »