Gli eventi della libreria li trovi anche qui : https://www.facebook.com/libreriasalvemini

 

 

Loading Events
Trova eventi

Prossimi Eventi

Navigazione eventi per lista

gennaio 2019

La comunicazione empatica nonviolenta a cura di Claudia Baietta e Gianluca Montagnoni.

gennaio 18 @ 18:00 - 19:30
Libreria Salvemini,
Piazza Salvemini 18 Firenze, Italia
+ Google Map

CHE COSA È LA COMUNICAZIONE EMPATICA NONVIOLENTA? “La CNV (Comunicazione Nonviolenta) è un’arte di vivere. Si mette al servizio di ciò che è vivo in noi, offrendo non solo la possibilità di ricontattare un dinamismo di vita che ci è naturale, ma di realizzarlo quotidianamente, di comunicarlo e di riconoscerlo negli altri. La CNV aiuta a diventare consapevoli che ogni giudizio moralistico è l’espressione indiretta di un bisogno. Ci invita pertanto a esprimere semplicemente e onestamente i nostri BISOGNI senza…

Maggiori informazioni »

IN VIAGGIO CON I TAROCCHI – Letture individuali con Sara Di Giacomo Pace

gennaio 22 @ 10:00 - 19:00

L’opera dei Tarocchi ha origini antichissime, contiene le tappe di un percorso evolutivo che si trasmette dai tempi dei tempi. Incontrare i Tarocchi significa intraprendere un vero e proprio viaggio, nel tempo, nello spazio, ma soprattutto dentro di sé, la propria esistenza, le proprie profondità. I tarocchi accompagnano a guardarsi dentro, sostengono nell’osservare e comprendere più a fondo situazioni, esperienze, relazioni, stimolano nel trovare risposte e nel cercare nuove domande, stimolano l’intelligenza creativa. A cura di Dott.ssa Sara Di Giacomo…

Maggiori informazioni »

Serata dedicata ad Alberto L’Abate (1931-2017) nel ricordo degli amici attivisti della Fucina per la Nonviolenza da lui fondata.

gennaio 22 @ 18:00 - 19:30
Libreria Salvemini,
Piazza Salvemini 18 Firenze, Italia
+ Google Map

Ricorderemo la figura di Alberto L’Abate fondatore della Fucina della Nonviolenza con i suoi amici e gli attivisti del gruppo.

Maggiori informazioni »

Serata introduttiva allo Spiritual Tapping con Andrew Lewis. L’unione sinergica e potenziata tra più pratiche, tradizioni e strumenti di benessere e guarigione, sia antichi che moderni.

gennaio 22 @ 21:00 - 22:30
Libreria Salvemini,
Piazza Salvemini 18 Firenze, Italia
+ Google Map

Qualche notizia in più sul Laboratorio Esperienziale SPIRITUAL TAPPING del prossimo 22 gennaio… Cosa è lo Spiritual Tapping? Spiritual Tapping è l’unione sinergica e potenziata tra più pratiche, tradizioni e strumenti di benessere e guarigione, sia antichi che moderni. Partendo dai contributi della moderna Psicologia Energetica e dalla Mindfulness fino all’antico Sciamanesimo e Spritfulness, Spritual Tapping unisce questi potenti strumenti con il risultato di un metodo potentissimo per ritrovare il ben-essere e il ben-vivere. A cosa serve lo Spiritual Tappping?…

Maggiori informazioni »

Seminario Viaggio nei 4 elementi con le campane di cristallo alchimia di suoni, profumi e colori per fare della propria vita un Opera d’Arte a cura di Davide Ancona Prete Primo incontro elemento Terra.

gennaio 27 @ 10:00 - 18:00
Libreria Salvemini,
Piazza Salvemini 18 Firenze, Italia
+ Google Map

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIAUn percorso di  4 incontri dove entrerai in contatto con l’Energia dei 4 elementi  che secondo le tradizioni antiche costituiscono tutta la materia vivente. Ogni elemento rappresenta un principio della realtà dell’ambiente in cui vivi ma anche della tua interiorità.Prendendo coscienza dell’energia di ogni elemento: terra- acqua- fuoco- aria- -potrai sviluppare tutto il potenziale ad essi connesso e rimuovere eventuali blocchi che impediscono all’energia di fluire liberamente in te ristabilendo uno stato di benessere e armonia psicofisico.In questo lavoro…

Maggiori informazioni »

Incontro introduttivo sul Zhineng Qigong a cura di Luisa Loffredo

gennaio 28 @ 17:30 - 19:30
Libreria Salvemini,
Piazza Salvemini 18 Firenze, Italia
+ Google Map

Il Qigong è parte integrante della Medicina Tradizionale Cinese.Lo Zhineng Qigong o Qigong della Saggezza è il metodo di Qigong elaborato dal Maestro Pang Ming negli anni 80.E’ una pratica completa che comprende un lavoro fisico e mentale: attraverso il rilassamento e la concentrazione della mente possiamo migliorare la salute, sviluppare l’intuizione e la conoscenza di noi stessi, riscoprire le nostre potenzialità.

Maggiori informazioni »

Presentazione del libro Incontro alla Gloria. Esercizi di teologia della visione. Sette Icone di Christian Negri.

gennaio 30 @ 17:30 - 19:30
Libreria Salvemini,
Piazza Salvemini 18 Firenze, Italia
+ Google Map

Ci interroghiamo attraversando l’immagine “[...] ma quale può essere la metafora di Agape? Come ‘chiudere’ Agape in un’immagine? Non si risolve Agape nel soffio di luce che tutto anima e che in nessun punto veramente appare?” (M. Cacciari, Tre icone, p.50) Che cosa ci suggeriscono le opere iconografiche circa Dio? Che cosa ci suggeriscono sulla relazione intradivina che è relazione tra Padre, Figlio e Spirito Santo? E che cosa possono rivelarci del nostro essere in relazione con l’altro e con…

Maggiori informazioni »
febbraio 2019

Incontro su Il Risorgimento da riscrivere con interventi di Elena Bianchini Braglia, Lorenzo Del Boca, Loreto Giovannone, Miriam Compagnino.

febbraio 2 @ 17:00 - 19:30
Libreria Salvemini,
Piazza Salvemini 18 Firenze, Italia
+ Google Map

Elena Bianchini BragliaLaureata in Scienze dell’Educazione e in Filosofia, è direttrice della rivista «Terre Estensi», studiosa e ricercatrice modenese,  membro del direttivo dell’Istituto per la Storia del Risorgimento di Modena è una delle esponenti della nuova storiografia critica verso il Risorgimento. Nell’ambito della demistificazione storiografica della retorica risorgimentalista otto-novecentesca, uno dei fronti più “caldi” e innovativi è costituito dalla riscoperta dell’opposizione italiana alla conquista piemontese. Elena Bianchini Braglia rivela uno degli episodi più eclatanti e commoventi di questa lotta popolare…

Maggiori informazioni »

Corso avanzato di Radiestesia-Radionica a cura di Simone Barbieri.

febbraio 3 @ 10:00 - 18:00
Libreria Salvemini,
Piazza Salvemini 18 Firenze, Italia
+ Google Map

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Ecco il programma del corso Avanzato di Radiestesia-Radionica: – Le Gerarchie Celesti- I Livelli di Collegamento Inferiori- I Livelli di Collegamento Mediani- I Livelli di Collegamento Superiori- Anima / Spirito / Subconscio / Coscienza: il Sé Superiore nella sua complessità- La Pulizia del Sé Superiore- Il Viaggio dell’Anima: dal concepimento alla nascita- Anime Gemelle, Anime Compagne e…- La Geobiologia e le Geopatologie- Le vene d’acqua- Le falde acquifere- Le faglie freatiche- La Rete Hartmann- La Rete Curry- Ioni…

Maggiori informazioni »

Presentazione del libro Ildegarda di Bingen. La medicina della luce per l’anima e il corpo di Marie Noelle Urech.

febbraio 4 @ 18:00 - 19:30
Libreria Salvemini,
Piazza Salvemini 18 Firenze, Italia
+ Google Map

Con uno sguardo che spazia dall’alchimia, dalla spagyria alla visione analogica del mondo, l’autrice ci propone una interpretazione originale della medicina di Ildegarda, conducendoci nell’universo delle sottigliezze, ovvero dell’aspetto invisibile e vibratorio della materia.La Luce si rivela sia come particella sia come onda e, alla stessa stregua, l’arte della cura di Ildegarda di Bingen combina due percorsi: curare il tangibile e l’intangibile; il corpo e l’anima. Una particolare attenzione è dedicata alle malattie del sistema immunitario, un tema di grande…

Maggiori informazioni »