Gli eventi della libreria li trovi anche qui : https://www.facebook.com/libreriasalvemini

 

 

Loading Events

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione del libro Arpais di Sabrina Ceni. Presentazione a cura di Esmeralda Batacchi

marzo 19 @ 18:00 - 19:30

Abstract:

Può la spada dell’esercito crociato estirpare il male che si annida in terra cristiana? Può la verità scampare al fuoco dell’Inquisizione e sopravvivere nella memoria di una ragazzina?

 
Sinossi:

Il 25 marzo 1199, papa Innocenzo III emette la bolla Vergentis in senium, con la quale equipara l’eresia al reato di lesa maestà. E’ l’inizio di una sanguinosa crociata per estirpare il morbo dell’eresia catara dalle terre occitane. I feudatari del Nord della Francia e il re di Parigi rispondono all’appello del pontefice ed espropriano i proprietari terrieri del Sud delle ricche terre occitane, annettendole al nascente Regno di Francia.

Quarantacinque anni dopo, 16 marzo 1244, Montségur: castrum pirenaico, ultimo baluardo della resistenza occitana. La vita al villaggio, le speranze di un popolo attraverso gli occhi di una bambina che cresce tra le rovine del proprio mondo. Arpaïs è il riflesso imperfetto di una luce lontana che squarcia il buio per rivelare la verità celata da secoli di menzogne. Con sé, porta un segreto da custodire a costo della vita: la memoria di un antico manoscritto sacro andato perduto.

Dettagli

Data:
19 marzo 2019
Time:
18:00 - 19:30
Categoria Evento:

Organizzatore

LIBRERIA SALVEMINI
Telefono:
055 2466302
Sito web:
WWW.libreriasalvemini.it

Luogo

Libreria Salvemini
Telefono:
055 2466302
Piazza Salvemini 18 Firenze, Italia
+ Google Map